#PARLAMENTARILADRI & "caro bolletta"

due facce della stessa medaglia

A Foligno spengono i termosifoni e a Perugia : contestano i Parlamentari Ladroni

Perugia , 30 dicembre 2022

In questi giorni apprendiamo su molti quotidiani nazionali , della singolare e al quanto particolare iniziativa del folignate , il signor Paolo Tortorini che per contrastare gli aumenti in bolletta ha deciso di barricarsi in casa con cappello, guanti e sciarpa. La notizia l'ha data l'ANSA che quotidianamente , insegue con ardimento gli scoop giornalistici piu' rilevanti e importanti tra i cittadini che vivono il e nel belpaese. (Vai alla Notizia CLICCA QUI).


(ANSA) - PERUGIA, 29 DIC - Lo vive un po' come un esperimento "per rimodulare i parametri che condizionano le nostre vite" e anche come "un modo un po' romantico di ricordare le esperienze di quando eravamo bambini e con quattro dita di ghiaccio in terra uscivamo a giocare senza cappotto": ma è soprattutto una sfida al caro bollette quella messa in atto da Paolo Tortorini, 58 anni, video operatore di Foligno, che ha deciso di tenere spenti, in casa, il riscaldamento a gas e la stufa a pellet. "Trovo che questi aumenti siano una violenza inaudita, un sopruso - spiega all'ANSA - e quindi per protesta sto cercando, come contropartita, di non consumare più i loro prodotti".

VAI ALL'ARTICOLO

e poi...!? quale sara' il "Torturoso prossimo Passo" ??

INTANTO A PERUGIA DAL 15 di LUGLIO

Ha preso il via la singolare iniziativa , di una altrettanto singolare associazione Interculturale , dedicata e in tributo al cantautore "Rino Gaetano" , operante nel "Profitto Zero" da oltre 17 anni e dal nome, difficile da dimenticare dopo averlo sentito già , una volta sola : "CiaoRino!"

SUMMER TOUR 2022 E' A PERUGIA

Al fine di influenzare democraticamente il maggior numero possibile di persone ,alla partecipazione attiva nella discussione di un tema tanto caldo come il "caro bollette" , l'Associazione CiaoRino! di Perugia contesta le modalità con sui si è giunti al "Libero Mercato dell'Energia" con la totale Esclusione dello Stato , nella Gestione e somministrazione di un bene suo all'Origine e attraverso il SUMMER TOUR 2022 (Da Bovalino in Provincia di Reggio Calabria fino a Città di Castello in provincia di Perugia affiggendo una locandina per ogni kilometro ) esprime tutte le proprie perplessità , verso un Libero Mercato da arrestare e invertire nella rotta a proprio avviso, prima che milioni di anziani restino al freddo e al buio, ancor piu' che umiliati o vessati siccheì resi incapaci materialmente di fare fronte con le proprie pensioni , agli spregiudicati aumenti della componente energi.

Componente energia che tra l'altro , apprendiamo sui giornali oggi , nel 2023 sara' prerogativa e discrezione dello stesso "Gestore Concessionario" , che potra' stabilirne autonomamte gli aumenti unilateralmente, autorizzati dalla ultima finaziaria 2022 del Governo di Giorgia Meloni.

Lo Strillone